chi siamo amici di beppe grillo salerno

Il meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno

Il gruppo nasce il 16 luglio 2005 con l’intento di seguire e discutere gli interventi di Beppe Grillo sul suo omonimo blog

Discutere civilmente, organizzare incontri e soprattutto tante iniziative in concerto con il Grillo nazionale.

venerdì 2 settembre 2005. Il prmo incontro del gruppo salernitano.
venerdì 2 settembre 2005.
Il primo incontro del gruppo salernitano.

Successivamente questo gruppo ha coordinato ed organizzato tutti gli eventi che a Salerno hanno dato eco alle battaglie del blog di Grillo.

Risale addirittura a venerdì 2 settembre 2005 la prima riunione del gruppo che, come si vede in foto, già richiama numerosi cittadini attenti alla politica e desiderosi di un cambiamento.

Dalla piattaforma Meetup è ancora possibile leggere quanto scritto in relazione al luogo dell’incontro: “Un amico ha dato la disponibilità di un locale in Salerno nei pressi del campo sportivo Vestuti e precisamente in via Michele Conforti, 12, subito dopo il bar Vestuti.

Questo a dimostrazione dello spirito di condivisione che oggi, come allora, anima questo gruppo

Il Movimento 5 Stelle

Con la nascita del Movimento 5 Stelle questo gruppo si è impegnato già alle elezioni regionali del 2010.

E’ proprio di quell’anno la visita di Beppe Grillo con il candidato alla regione Campania Roberto Fico.

Successivamente il meetup ABG Salerno ha espresso i propri candidati, anche grazie alla collaborazione di attivisti della provincia, dapprima, nel 2011, alle elezioni amministrative di Salerno e successivamente alle altre competizioni elettorali di carattere regionale ed europeo.

Oggi tanti cittadini partecipano attivamente alle iniziative sia di carattere locale che di carattere nazionale grazie anche ad un continuo confronto con i portavoce del Movimento 5 stelle a qualsiasi livello.